Si sente spesso parlare di coincidenze, ma non ci si fa troppo caso, forse in fondo nemmeno ci crediamo. Ma stasera è di una coincidenza che voglio scrivere. Riflettevo oggi sul fatto che non sia tanto importante il come o il cosa, ma quanto il con chi. L'ho persino tuittato (si perché io tuitto, tu tuitti ...) niente di che, uno di quei pensieri che vengono ogni tanto. Scritto nemmeno troppo bene, ma il concetto era chiaro.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato trovare casualmente la vignetta di Snoopy che potete vedere qui di fianco. Leggiamo traducendo alla buona: "nella vita, non conta dove vai ma chi fa il viaggio assieme a te"
Segni, coincidenze o casualità? Non saprei dire, però pensare una cosa e poco dopo leggerla in un fumetto scritto chissà quanti anni fa lascia una strana sensazione. No, non di paura, di sorpresa piuttosto. Piccole cose, piccoli segnali ma che mi convincono sempre più che poche cose accadano per caso. Chissà a quanti fra di voi è successo qualcosa di simile, chissà se c'era un perché, chissà…
A domani. ..
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra: